bIONIC pEOPLE

Eventi

7 Gennaio, 2022

Salon de Provance: incontro con gli studenti

Evento in presenza

Venerdì 7 Gennaio abbiamo inaugurato il nuovo anno con il primo incontro internazionale organizzato in una scuola francese.

Grazie a tutti gli studenti per l’attenzione e le curiosità, agli insegnanti per il prezioso aiuto nella traduzione real time e ai responsabili per la preziosa opportunità!

15 Dicembre, 2021

Errebi: l’importanza degli obiettivi

Evento in presenza

Errebi, un concessionario in forte espansione del Nord Italia, ha scelto Bionic People per lo speech motivazionale di fine anno. 

Siamo riusciti a trasmettere l’importanza di sapersi porre degli obiettivi raggiungibili per continuare a migliorarsi e crescere.

 

10 Dicembre, 2021

Radius: le sfide impossibili

Evento in presenza

Abbiamo realizzato con Radius uno speech motivazionale in cui abbiamo parlato di sfide impossibili.

In Bionic People di sfide impossibili ce ne intendiamo, e sappiamo che possiamo essere d’aiuto alle aziende che a volte devono affrontare periodi davvero sfidanti.

 

3 Dicembre, 2021

Milano: la giornata della disabilità con Bottega Veneta

Evento in presenza

Insieme a Bottega Veneta abbiamo trascorso la giornata mondiale della disabilità. 

Uno speech per una delle più grandi aziende di moda italiane con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi legati alla diversità e all’inclusione

Questo è un primo passo per riuscire a dimostrare che tutti i corpi possono essere belli, anche e soprattutto nella loro diversità e unicità. 

 

3 Dicembre, 2021

OGR Torino: Bionic People insieme a CPD 

Evento in presenza

BIONIC PEOPLE è fiera di essere tra i 300 enti piemontesi ad aver partecipato rappresentata dal Vicepresidente Riccardo Cotilli alla Giornata internazionale delle Persone con Disabilità 2021 insieme a CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà – alle OGR Torino

 

25 Novembre, 2021

Università degli Studi di Torino: Sport Analytics Lab

sport analytics lab 2021

Evento in presenza

Oggi parleró di sfide, di difficoltà e di sogni che mi hanno portato da Torino a Tokyo

Il nostro Presidente Alessandro Ossola ha partecipato ad una lezione a tema Sport Analytics presso l’Università degli Studi di Torino.

 

 

17 Novembre, 2021

4 Week 4 Inclusion: partecipazione con Enel

4 week 4 inclusion

Evento online

La 4W4I è una grande maratona interaziendale in cui oltre 200 partner si alternano in una staffetta di webinar e eventi condivisi dedicati alla valorizzazione delle diversità e all’inclusione.

Nell’arco di 4 settimane TIM ha organizzato un racconto corale partendo dalle storie aziendali e superando le pareti degli uffici, guardando dentro ad ognuna delle esperienze e confrontandoci su come agire l’inclusione. SI è discusso di come la diversità, se riconosciuta, accolta e valorizzata, può diventare un fattore strategico per il business e un valore per tutte le persone.

Il nostro Presidente Alessandro Ossola ha partecipato insieme ad Enel in rappresentanza di Bionic People

 

16 Novembre, 2021

ATP Finals: Intervista con Pierluigi Pardo

Evento in presenza

In occasione delle ATP Finals a Torino, il nostro Presidente Alessandro Ossola è stato intervistato da Pierluigi Pardo, famoso giornalista sportivo e telecronista.

Per vedere l’intervista completa clicca qui 

 

3 Novembre, 2021

Courmayeur Ladies Open, adaptive tennis 

evento courmayeur

Evento in presenza

In campo gli atleti di quattro associazioni, in rappresentanza di altrettante disabilità:
– Bionic People con 2 atleti “standing”,
– Real Eyes Sport con 2 atleti “blind”,
– Ash Novara con 2 atleti Fisdir,
– Lab 3.11, in collaborazione con FIT, con 2 atleti wheelchair

C’è Giorgio Napoli di Luino un ragazzo di 23 anni che due anni fa per un incidente stradale ha perso una gamba e ora si aiuta con un arto alla Pistorius.

C’è Gregory Leperdi, di Torino, anche lui Bionic People e nazionale di para ice hockey, anche campione europeo con la nazionale in una delle sole sette discipline ai Giochi Paralimpici invernali.

 

23 Ottobre, 2021

Lugano: adaptive fitness alla Gym Tonic

Evento in presenza

I nostri testimonial Gregory B A LeperdiANDREA DE BENIGiorgio Napoli e Alessandro Ossola hanno partecipato a un’interessante lezione di fitness nella palestra GymTonic di Lugano. 

Insieme abbiamo testato che l’inclusione è realmente possibile, non solo nello sport, e soprattutto che adattare non significa scalare. 

Ringraziamo tutti i partecipanti e in particolare il team di Gym tonic per averci coinvolto!

14 Ottobre, 2021

Flex: uno speech motivazionale con i dipendenti

Evento online

Flex è un’azienda che si occupa di industry 4.0, robotica e digitalizzazione.

L’azienda ha organizzato insieme a Bionic People uno speech motivazionale dedicato ai propri dipendenti per sensibilizzarli sulla diversity & inclusion.

Abbiamo creato una partnership per l’anno 2022 con lo scopo di formare i figli dei dipendenti sulle tematiche legate alla sicurezza stradale.

30 Settembre, 2021

Parigi: la sfilata inclusiva dello stilista Fabio Porliod

Evento in presenza, trasmesso in streaming sui social

Fabio Porliod è uno stilista valdostano che insieme all’associazione Phoenix Alternative Models ha realizzato per la seconda volta – la prima nel 2019 – una sfilata inclusiva a l’Hotel des Invalides di Parigi.

Il progetto dello stilista ha come obiettivo dimostrare che ogni corpo è bello proprio perchè è unico, messaggio che anche noi di Bionic People ci impegnamo a trasmettere dal 2019 attraverso le nostre attività.

Al termine della sfilata abbiamo avuto modo di confrontarci con la First Lady Brigitte Macron – moglie del Presidente della Repubblica Francese in carica Emmanuel Macron – a proposito di inclusione e bellezza.

Ringraziamo Fabio e l’assoziazione francese Phoenix Alternative Models per averci invitato a partecipare a questo importante progetto facendo sfilare in passerella Chiara Valerio e Alessandro Ossola!

18 Settembre, 2021

Riva degli Etruschi: Sotto Gamba Game

Evento in presenza 

Il Sotto Gamba Game nasce dall’integrazione tra due realtà: la Toscana Disabili Sport Onlus di Livorno e TUTUN Sport Club e Servizi di San Vincenzo (LI) che ospiterà l’evento negli spazi del Wellnes Resort Riva Degli Etruschi di San Vincenzo (LI).

L’obiettivo dell’evento è creare, nella pratica dello sport e nel divertimento, un’occasione d’incontro tra persone ugualmente diverse.

I nostri ragazzi hanno partecipato in prima persona a diverse attività sperimentando sport nuovi ed appassionanti.

Queste sono alcune delle discipline da poter provare nelle due location:

tennis, basket, tennis tavolo, nuoto, hand bike, mountain bike, tiro con l’arco, surf, wind surf, kite surf, canoa, vela, catamarano, sitting-volley, scherma e molto altro!

Per info più dettagliate visitate il sito ufficiale dell’evento: Sotto Gamba Game 2021

25 Giugno, 2021

Intarget: il cambiamento

Evento online riservato ai dipendenti Intarget

Intarget è un’azienda che mette al centro le persone e che riserva un’attenzione particolare per tematiche importanti come la diversità e l’inclusione.

Insieme ai dipendenti di Intarget i nostri testimonial Alessandro, Daniele e Matteo hanno affrontato il tema del cambiamento.

Per rispetto delle norme anti Covid, l’evento si è svolto online.

27 Maggio, 2021

IBM Disability Days 

Evento online riservato ai dipendenti IBM

Per rispetto delle norme anti Covid, l’evento si è svolto online.

Durante l’evento i testimonial di Bionic People hanno raccontato le loro storie e hanno giocato insieme ai dipendenti di IBM in una modalità divertente ed ingaggiante!

 

12 giugno, 2021

La disabilità scende in  pista

Evento in presenza

Automotive Events ASD e Bionic People ti aspettano per vivere insieme una giornata indimenticabile in pista. Ti aspettiamo al Castelletto Circuit di Pavia!

Se anche tu vuoi organizzare un evento con la tua azienda, associazione o nel tuo istituto scolastico e vivere un’esperienza ricca di emozioni, scrivici e ti ricontatteremo il prima possibile!